Condizioni d'Acquisto
1. Contratto online
Per contratto "online" si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il fornitore Grafiche Iacobucci di Michele Iacobucci (di seguito "Fornitore") con sede in Sorgenza 57 - 82034 Guardia Sanframondi (Bn), che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.graficheiacobucci.it
2. Impegni dell'acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di consumatori "clienti".
3. Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro. In fase di preventivo l'acquirente potrà vedere in tempo reale e nel dettaglio le varie voci relative a costo prodotto. le spese di trasporto si possono vedere prima della cassa i trasporto.
4. Pagamenti - Interessi di mora
Il pagamento della merce ordinata può avvenire con Carta di Credito, PayPal o Bonifico. In caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario l'ordine non verrà messo in lavorazione fino al momento dell'accredito del pagamento sul nostro conto. Eventuali interessi di mora decorrono automaticamente (D.lgs 231/2002) dal giorno successivo alla scadenza del credito e vengono calcolati aumentando il saggio di finanziamento della Banca centrale Europea di 7 punti percentuali come da legislazione vigente.
5. Prodotti
Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Potrà eccezionalmente provvedere, in caso indisponibilità di prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori.
6. Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, il Fornitore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.
7. Consegna e Trasporto
Le spese di spedizione, come riportate nel carrello di vendita, sono a carico del cliente. Tutti i prodotti che necessitano di montaggio vengono spediti smontati con le relative istruzioni. Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso che provvede alla consegna generalmente entro le 24 ore su tutto il territorio nazionale, fatta eccezione per le aree più remote (Isole maggiori, minori ed altre aree), dove può avvenire in 48/72 ore. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. L'imballo è gratuito.
8. Controllo merce
Il Cliente e/o l'incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna ed alla presenza del corriere, l'integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell'apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. Nel caso in cui le condizioni dell'imballo lasciassero qualche dubbio sull'integrità di quanto contenuto all'interno, il cliente deve firmare con RISERVA il documento di trasporto e/o la fattura accompagnatoria, in modo da poter facilitare la gestione di contestazione della pratica con il corriere. Fatto ciò, il Cliente potrà contattare il Fornitore per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 7 giorni dalla consegna eventuali reclami, contattando la sede del Fornitore al numero 0824.817281
9. Esclusione del diritto di recesso - Resi merce
Tutti i prodotti forniti dal Fornitore sono personalizzati. Per tale motivo, ai sensi dell'articolo 55 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente "consumatore", non potrà esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 63 e seguenti del citato Decreto. Eventuali resi devono essere preventivamente autorizzati dal Fornitore contattando la sede della stessa al numero0824817281. Il Fornitore, qualora lo riterrà opportuno, ritirerà la merce oggetto del reso autorizzato a propria cura e spese. Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente le copie dei documenti di trasporto. In caso di motivato reclamo del Cliente per vizi e/o difetti della merce, ricevuto entro 7 giorni dalla consegna del prodotto, il Fornitore, verificata la bontà di quanto eventualmente lamentato, ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce non difettosa ovvero provvedere alla riparazione.
10. Garanzia e assistenza
Salvo espressa eccezione, tutti gli articoli essendo rigorosamente selezionati non sono garantiti contro difetti di materiale o fabbricazione. In ogni caso, qualora fosse espressamente previsto, il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant'altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l'uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare il Fornitore al numero 0824817281 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie. In caso di riparazioni e/o manutenzioni il Fornitore non risponde dei tempi di attesa per tali operazioni.
11. Responsabilità
Rimane escluso ogni diritto al risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall'esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
12. Clausola derogatrice della competenza territoriale
Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, le parti che si avvalgono dei prodotti e dei servizi offerti dal Fornitore riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Benevento, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento.